(Ebook Pdf)

Guida alla scelta e alla comprensione dei libri illustrati per l’infanzia

Scopri il primo ed unico Ebook che abbina le differenti tappe dello sviluppo emotivo e intellettuale del bambino alle tipologie narrative in grado di accompagnarlo durante la crescita.

Perchè ho realizzato questo Ebook?

Ho cercato di prendere metaforicamente per mano tanto i genitori, quanto i bambini, e di condurli alla scoperta di un universo letterario, già meraviglioso di per sé, che acquista il suo pieno significato ogni volta in cui comprendiamo le esigenze pedagogiche che hanno dato origine ad ogni singola narrazione e l’impatto emotivo che le storie illustrate producono sui bambini collocati in differenti fasce anagrafiche.

Acquista l'Ebook

A chi è rivolto questo Ebook?

All’interno del mio libro cerco di rispondere a fondo a tutte le principali questioni che un genitore si pone al momento della scelta di un libro per i propri figli e di elaborare, al contempo, un percorso, il più universale possibile, che inizia con i primissimi albi illustrati tattili e che si conclude con la scoperta di narrazioni ironiche e articolate

Come è strutturato l'Ebook?

L'ebook è strutturato in tre differenti sezioni che affrontano le tematiche connesse con la letteratura per l’infanzia, attraverso prospettive differenti, seppur complementari.

Sezione I: “Cos’è la letteratura per l’infanzia”. Accenni storici relativi alla nascita e allo sviluppo delle tipologie narrative rivolte ai bambini; analisi dell’impatto pedagogico che la lettura possiede sulla mente dei più piccoli; indicazioni relative alle corrette modalità di introduzione dei bambini al mondo dei libri.

Sezione II “Sviluppo cognitivo e narrazione”. Analisi del rapporto che lega le tipologie narrative allo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino, a seconda della fascia anagrafica di riferimento. Creazione di un percorso letterario universale che inizia durante la fase legata alla lallazione e si conclude con il termine della scuola materna. Ampia scelta di testi consigliati, sulla base delle differenti età e delle tappe dello sviluppo dei bambini.

Sezione III “I grandi autori e illustratori per l’infanzia”. Analisi e breve bibliografia di tutti quegli autori per l’infanzia che sono riusciti a creare uno stile archetipico, trasformando le loro opere in autentici capolavori di settore.

ACQUISTA L'E-BOOK

12,99 €

PAGAMENTO SICURO

ATTENZIONE: questo è un prodotto digitale (formato PDF) che potrai scaricare subito dopo aver effettuato il pagamento. Per qualsiasi problema o domanda scrivi a info@giovanilettori.com